Wednesday, May 19, 2010

Guida di Barcellona



Barcellona é senza ombra di dubbio non solo la cittá piú cosmopolita ed elegante della Spagna, ma é anche probabilmente dell’Europa intera.

La piú popolare destinazione delle soste lungo le cittá d’Europa, attrae oggi sempre piú visitatori che attraversano l’Atlantico e si capisce subito perché. La cittá, bella, pulsante di vita con i suoi 1 milione e mezzo di abitanti, riesce a combinare tanti vari aspetti in un unico sensazionale mix. Antica ma moderna, minimalista ma eccentrica, tranquilla ma chiassosa, cittá e litorale – Barcellona é un crogiolo dall’aria davvero seducente.

Prendete l’architettura ad esempio! Quasi tutti i visitatori che arrivano hanno giá udito qualcosa circa l’architettura iconica di Antonio Gaudi, il figlio prediletto di Barcellona. La Sagrada Familia, una delle chiese meno convenzionali al mondo, é un capolavoro incompiuto di stile modernista. Poi ci sono altri suoi edifici come la Casa Batlló e la Casa Milà e lo straordinario Parc Güell, con i suoi incredibili mosaici dagli intarsi variopinti e le sue geometrie sontuose. Le opere di Gaudi e dei suoi compagni illuminano gran parte della cittá.

E c’é pure lo splendore gotico della Cattedrale, racchiusa nello stretto labirinto delle vie del quartiere gotico, adiacente alle famose Ramblas. La parte piú antica della cittá, ora resa quasi completamente pedonale e ricca di negozi accattivanti, piazze assottigliate e caffé all’aperto: qualsiasi persona che ha letto “La sombra del viento”, l’ombra del vento, si troverá perfettamente a suo agio qui.

Ma Barcellona é anche cosí ricca di architettura moderna che ti lascia senza fiato. La Torre del Montjuïc, che sovrasta la cittá come un osso puntato all’insú, o la recentemente aperta Torre Agbar, inspirata da Gaudi, le cime delle montagne dietro la cittá, il mar azzurro del Mediterraneo ti aiutano a capire perché questa cittá, baldanzosa e fantasiosa, attrae cosí tanti artisti e studenti di architettura e di design.

Barcellona é un luogo di contrasti. Dai bui ma eccentrici negozi della parte vecchia della cittá all’attivitá brulicante nelle Ramblas con i suoi tanti mercatini, fino ai grandi magazzini internazionali lungo il Passeig de Gràcia e la Avinguda Diagonal – la cittá é il paradiso dello shopping. Senza dimenticare il meraviglioso storico magazzino regionale di Spagna, El Corte Inglés, e lo shopping center nella Plaça Catalunya con un ristorante in cima che vi offre una vista spettacolare della cittá
E parliamo allora di ristoranti! Questa é la Spagna, famosa per le sue tapas e le sue paellas.

E questa é anche Catalugna, dove il cibo é considerato tra i migliori in Europa. Dai ristoranti internazionali a cinque asterischi della guida Michelin, alle terrazze all’aperto del Quartiere Gotico fino ai chiringuitos – piccoli bar all’aperto – lungo le belle dorate spiagge di Barceloneta, troverai il cibo sensazionale. E puoi perfino raggiungere posti come il “Les Quatre Gats”, dove Picasso ed amici solevano sedersi e scambiare quattro chiacchere, e respirare l’atmosfera Bohemienne che ti circonda.

E non abbiamo ancora menzionato i meravigliosi parchi di Barcellona, la sua eccitante vita notturna, l’incantevole porto marittimo, la sua opulenza di gallerie e musei, il suo incredibile assortimento di festival musicali ed artistici, durante primavera, estate ed autunno. Senza dimenticare la presenza del Barcellona FC, forse la piú emozionante squadra di calcio al mondo dopo l’Inter di Milano.

Ci sono diverse categorie di alloggio in Barcellona, dai lussuosi hotel a 5 stelle fino a pensioni economiche, hotel centrali e hotel sul lungomare. Nel nostro sito troverai, oltre agli alberghi, dei comodi appartamenti, completamente arredati e complessivamente piú economici. Visita le nostre pagine appartamenti a Barcellona o appartamento Barcellona e scoprirete quanto é interessante vivere fino in fondo la cittá con la sensazione di sentirsi come a casa propria.

Con molti modi diversi. Barcellona é in grado di offrire ai suoi visitatori ció che vanno cercando. Quasi tutti vogliono ritornarci.

Leggi i nostrio articoli: appartamenti Barcellona, appartamenti a Barcellona, visita a Barcellona.

No comments:

Post a Comment